Biografia - Claudio Bozzini fotografo per matrimoni Varese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ho iniziato a conoscere e amare la fotografia grazie ad uno zio che, durante le sere d’estate, proiettava le diapositive delle sue vacanze su un telo bianco in giardino:
il cortile s’illuminava di colori, d’immagini meravigliose e la serata si animava con i vicini di casa che, incuriositi, partecipavano allo spettacolo rimanendo piacevolmente sorpresi.
Quello è uno dei più bei ricordi della mia adolescenza che mi emoziona ad ogni racconto.

Nel 1983 l’acquisto della mia prima fotocamera reflex, completamente manuale, segnò l’inizio della mia carriera professionale: a soli quindici anni aiutavo già alcuni fotografi professionisti di Varese.

Avevo solo diciotto anni quando accettai di realizzare il servizio fotografico per il matrimonio di un amico:
il giorno delle nozze presi le mie fotocamere professionali e, nonostante la tensione, realizzai con determinazione il mio primo servizio matrimoniale.
Gli sposi rimasero molto soddisfatti del mio lavoro.

Da quel momento iniziai, anno dopo anno, a migliorare i miei scatti, a perfezionare il mio lavoro e ad approfondire nuove tecniche per gli album fotografici.

Nel 1999 iniziai ad affiancare alla fotocamera con pellicola quella digitale: stavo scoprendo un mondo nuovo e affascinante.
Fu quello il primo passo verso il campo della fotografia digitale e dal quale intrapresi la ricerca di nuove tecnologie, abbandonando quasi definitivamente la pellicola fotografica.

Dal 2001 sono fotografo e tecnico correttore in fotografia digitale.
Uso solo programmi di ultima generazione costruiti per la fotografia digitale professionale per rendere i miei album con colori perfetti, vividi e unici.
Personalmente elaboro colori, saturazioni, contrasti, luci e tutti i parametri che ritengo opportuni per ottenere le fotografie perfette da inserire negli impaginati grafici per i miei album a libro o tradizionali.

La fotografia è una passione che porto dentro di me da più di trent’anni, che posso dividere con gli altri e che, soprattutto, mi spinge a vivere e a vedere la vita in modo diverso.
 
Claudio Bozzini



 
Copyright 2015. Bozzini Claudio P.I. 034292850122 tutti i diritti reiservati
Torna ai contenuti | Torna al menu